19 Marzo 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 22 marzo Visualizzazioni: 76 AAA, News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 22 marzo

Assicurazioni: no a test anti-virus

Non ci stanno le compagnie di assicurazioni a vedere il rischio del loro business aggravarsi tout court per colpa della pandemia. O meglio, vogliono evitare che certi paletti predefiniti si possano tradurre in un’automatica richiesta di capitale da parte delle autorità di vigilanza.

Leggi qui l’articolo completo

 

In arrivo stress test legati al clima per banche e assicurazioni

Un nuovo report di Fitch Ratings sostiene che nell’arco dei prossimi due o tre anni banche e assicurazioni dovranno affrontare, a livello globale, adeguati stress test legati al clima, come diretta conseguenza della crescente sensibilità delle Autorità di vigilanza sugli impatti del climate change.

Leggi qui l’articolo completo

 

Covid 19: la risposta delle compagnie alle PMI

Secondo un’analisi dell’Ivass sono state varate varie proposte finalizzate a garantire la business continuity delle piccole e medie imprese nella fase di ripresa dal periodo di lock down e per proteggere i dipendenti delle aziende clienti.

Leggi qui l’articolo completo

 

Solvency II, come la riforma può aiutare la ripresa europea

In un evento in streaming organizzato da Insurance Europe, alti rappresentanti delle istituzioni continentali e top manager assicurativi hanno discusso della revisione della normativa. Preoccupano le proposte di Eiopa, che limiterebbero la capacità degli assicuratori di investire nell’economia reale e proteggere i cittadini.

Leggi qui l’articolo completo

I commenti sono disabilitati