9 Novembre 2015 Commenti disabilitati su Ania: le compagnie giocheranno un ruolo significativo nella ripresa economica Visualizzazioni: 415 News

Ania: le compagnie giocheranno un ruolo significativo nella ripresa economica

 

 

Il presidente Ania Aldo Minacci ha dichiarato, a margine del 17° Annual Assicurazioni organizzato dal Sole 24 Ore, di essere convinto che nella ripresa dell’economia italiana le compagnie assicurative giocheranno un ruolo significativo, in ragione della loro “forza patrimoniale intatta e solidi conti economici”.

In particolare, Minacci attribuisce grandi potenzialità nei settori della sanità, dell’assistenza e dei pubblici investimenti – avendo i rami Vita, Danni e Rca registrato una notevole contrazione – in una logica già più volte menzionata di partnership pubblico-privato.

Per le polizze Long Term Care, per esempio, le compagnie chiedono una diminuzione dell’imposta sostitutiva agevolata al 12,5%, in quanto agirebbero come sostituti dello Stato.

Le imprese assicurative ribadiscono inoltre la disponibilità ad entrare nel settore delle infrastrutture (vie di comunicazione, strade, ponti, ferrovie etc), a fronte di un sostegno da parte del Governo per l’inserimento in tali settori.

 

Alessandra Schofield

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti