Società del Gruppo

REFERENTE DELLE SOCIETÀ COLLEGATE

Sangiorgi Romeo

 

A&B Broker Srl

Si apre un nuovo scenario nel mercato assicurativo:

A&B Broker srl

Verrebbe subito da dire: “… un nuovo broker, che novità …, una meteora nel cielo!”

E invece no: è la prima volta che, in Italia,  un Gruppo Agenti costituisce una società di brokeraggio.

La società sarà al servizio di  tutti coloro che vogliono essere promotori di nuove proposte assicurative studiate “ad hoc” per i propri Clienti e farà da stimolo per cercarne altri, attraverso più interessanti proposte.

Le potenzialità della società sono molto allettanti, ma solo se si imparerà a lavorare “insieme” e non ci si limiterà  a strategie individuali  e opportunistiche.

Lavorare “insieme” significa per l’Agente tornare a crescere e per  la società di brokeraggio divenire il punto di riferimento in grado di fare proposte in linea con le esigenze del mercato.

Infatti,  motore di A&B Broker srl  sarà l’Agente che darà “l’input” alla società stessa per offrire un servizio non solo di consulenza, ma  di ricerca, di proposte, di soluzioni,  di progetti assicurativi.

Nello stesso tempo,  A&B Broker srl  offrirà all’Agente prodotti innovativi per essere sempre più propositivo sul mercato e soddisfare non solo le necessità dei propri clienti ma anche di  acquisirne dei nuovi .

E’ una prospettiva entusiasmante, un impegno importante, un compito che tutti dobbiamo portare avanti, ognuno nel proprio ruolo, ma tutti con la volontà di costruire “uno strumento operativo” efficace e dinamico.

Perché più la società cresce più possibilità avrà di dialogare con il mercato, se risulterà essere forte commercialmente avrà maggiori opportunità di ottenere accordi favorevoli.

Gli Agenti potranno attivare il rapporto con A&B Broker srl previo accordo di collaborazione registrandosi sul sito

www.aeb-broker.it

scaricando  la bozza dell’accordo e vedere le varie opportunità che la società può offrire.

Prima di chiedere la formalizzazione dell’accordo, Vi invitiamo ad una profonda riflessione per essere pienamente consapevoli di voler dare una svolta alla Vostra attività di Intermediario Professionale, altrimenti, il rischio è di perdere tempo prezioso.

Tutto lo Staff di A&B Broker è a Vostra disposizione.

Legale Rappresentante

Fabio Ferrari

Statuto A&B Broker

AAA Service Srl

L’AAA Service  è una società di capitali a “Socio unico”- l’Associazione Agenti Allianz – costituita per consentire a quest’ultima di operare liberamente superando i limiti giuridici imposti alle Associazioni no profit. La gestione è demandata ad un CdA composto da cinque Consiglieri.

Le attività principali di AAA Service sono di tipo amministrativo, editoriale e commerciale.

L’amministrazione si rende necessaria per normalizzare ed equilibrare i “flussi economici” delle partite a bilancio.

L’attività editoriale è rappresentata dalla gestione del periodico dell’Associazione “Il Notiziario” organo di comunicazione dell’Associazione.

Infine, certamente non per importanza, l’attività commerciale. Questo CdA, per offrire un “catalogo prodotti” quanto più ampio possibile e di facile fruibilità, efficace ad impattare le strategie ondivaghe delle Compagnie, ha costituito una nuova società di brokeraggio la – A&B broker srl – di cui è socio unico AAA Service, a sua volta posseduta unicamente dall’Associazione Agenti Allianz quindi, per proprietà transitiva, possiamo affermare che ogni Agente Allianz è “proprietario” della società A&B broker, e come tale la deve utilizzare.

Componenti del Consiglio di Amministrazione:

L’Assemblea dei Soci tenutasi il 22 giugno a Bologna, ha proceduto al rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione, con la nomina dei Colleghi:

  • Romeo Sangiorgi – Presidente
  • Giampaolo Castelli – Consigliere
  • Mario Luridiana – Consigliere
  • Fabio Boni (Presidente AAACoop.) – Consigliere
  • Sergio Di Bonito (Presidente Consorzio Agenti Allianz) – Consigliere

STATUTO AAA SERVICE

Consorzio Agenti Allianz

Cos’è

Il CONSORZIO AGENTI ALLIANZ (nato l’11 marzo 2003 come Consorzio G.A.L.A.) comprende le Agenzie, ditte individuali o società , operanti con mandato Allianz SpA, di cui almeno un Agente sia iscritto all’Associazione “AAA – Associazione Agenti Allianz”. In caso di mandato a persona giuridica, deve essere delegato un agente a rappresentare la società stessa.

Adesione 

L’agenzia vi aderisce inviando la richiesta d’adesione (scaricabile dal sito www.consorzioagentiallianz.it, con allegata copia del documento del legale rappresentante, copia del documento del delegato e copia del certificato d’iscrizione alla Camera di Commercio) alla Segreteria del Consorzio Agenti Allianz.
Nel caso in cui si effettua un cambio di gestione dell’Agenzia, nel momento in cui termina il mandato, decade automaticamente l’iscrizione al Consorzio.
Costi: la quota d’adesione è pari a € 50,00.

Scopo e Oggetto

Scopo: Si propone di prestare assistenza per facilitare e potenziare l’esplicazione dell’attività delle Agenzie consorziate, fornendo servizi e beni a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle che le stesse potrebbero procurarsi individualmente.
Non ha scopo di lucro.

Oggetto a titolo esemplificativo:

  • Gestisce ogni attività demandata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione “AAA – Associazione Agenti Allianz”.;
  • È promotore di agevolazioni e convenzioni con enti privati e pubblici al fine di offrire servizi migliori ai propri consorziati;
  • È promotore d’iniziative idonee a facilitare ed incrementare lo sviluppo degli affari delle Agenzie consorziate;
  • Può svolgere attività connesse con l’organizzazione di corsi per l’istruzione e la selezione di personale della rete di vendita delle Agenzie, al fine di migliorare la professionalità.

Allegati:

Sito Consorzio Agenti Allianz

AAA Soc.Coop.

La Cooperativa che persegue fini mutualistici e non di lucro, si propone di promuovere con la collaborazione di tutti i soci ogni iniziativa intesa alla loro elevazione morale e sociale, di prestare ogni assistenza per facilitare e potenziare l’esplicazione della loro attività agenziale; di fornire, con l’ausilio della struttura collettiva, beni, servizi ed occasioni di lavoro a condizioni più vantaggiose di quelle che i soci potrebbero individualmente procurarsi.

In particolare, si propone di acquistare informazioni e pareri su argomenti e questioni in materia assicurativa di interesse comune, catalogando dati da distribuire periodicamente ai soci. Fornire, anche con acquisto diretto centralizzato, beni strumentali, apparecchiature, articoli di cancelleria e quant’altro necessario per la gestione delle Agenzie, in maniera da far conseguire ai soci un vantaggio economico; di favorire e facilitare l’acquisizione di affari assicurativi da parte dei soci nel territorio di loro competenza operativa; di stabilire contatti ed avviare rapporti con società e/o operatori che svolgono attività in settori collaterali o affini a quello assicurativo (leasing, stime e perizie, ecc.) affinchè i soci possano avvalersene nella gestione aziendale; di esercitare attività di formazione anche per conto di terzi.

La Cooperativa potrà inoltre compiere ognI altra attività ed operazione commerciale, amministrativa e finanziaria connessa allo scopo sociale o che, comunque, ne integri o ne agevoli la realizzazione.

Sito AAACOOP

I commenti sono disabilitati