21 Aprile 2016 Commenti disabilitati su Dal Direttivo: intervista a Ennio Busetto Visualizzazioni: 993 AAA Interviste, News

Dal Direttivo: intervista a Ennio Busetto

Osservazione diretta di alcune tematiche “calde” dell’Associazione da una prospettiva interna al Direttivo: oggi intervistiamo Ennio Busetto, coinvolto in “diverse attività” tra cui “la Comunicazione”, “Rollout”, “ Regole e Processi” e la neonata commissione sinistri.

Diversi argomenti affrontati nel corso di una disamina che va a coinvolgere anche il rapporto tra compagnia e agenzie, spesso all’insegna di un “controllo esasperato”, nonostante i nuovi mezzi tecnologici: “Gli obiettivi dichiarati […] velocità, semplicità, riduzione dei costi – ad oggi non sono stati raggiunti” spiega Busetto delineando il passaggio al nuovo sistema informatico e discutendo della necessità di superare la standardizzazione eccessiva per fornire “risposte ai clienti” e generare business. Un focus sulla crisi e sul Nord – Est, sulle piccole e medie imprese “realtà tipica di questo territorio”, “quella che ha maggiormente bisogno di un rapporto personalizzato con l’agente”. Nell’intervista questi temi appaiono strettamente intrecciati tra loro, anche quando il discorso si rivolge al futuro, anzi “all’agenzia del futuro”. Una tematica che vede sempre l’Associazione come protagonista, grazie alla “partecipazione di tutti” come da appello finale di Ennio Busetto.

Per leggere l’intervista completa, accedi all’Area Riservata.

Tag:, , ,

I commenti sono disabilitati