15 Ottobre 2014 Commenti disabilitati su DALLA POLIZZA NEL CARRELLO DELLA SPESA ALLA FIRMA ELETTRONICA, ECCO I NUOVI SERVIZI DI QUIXA Visualizzazioni: 527 News

DALLA POLIZZA NEL CARRELLO DELLA SPESA ALLA FIRMA ELETTRONICA, ECCO I NUOVI SERVIZI DI QUIXA

Si potrà pagare l’assicurazione alla cassa del supermercato e firmare la polizza direttamente online, senza carta né penna

QUIXA, compagnia online del gruppo AXA, ha sviluppato due nuovi servizi “per rispondere alle differenti esigenze dei consumatori”, che da oggi possono pagare la polizza insieme alla spesa al supermercato o finalizzare le proprie pratiche da casa utilizzando la firma elettronica.

Basterà recarsi presso uno dei punti vendita Coop o Ipercoop aderenti all’iniziativa presenti sul territorio nazionale, infatti, per pagare l’assicurazione auto QUIXA “in modo semplice e immediato”. Una volta salvato il proprio preventivo online sul sito www.quixa.it, sarà sufficiente stampare il foglio con le istruzioni contenenti il codice a barre che andrà esibito alle casse; in pochi secondi sarà quindi possibile procedere direttamente al versamento del premio assicurativo. Al termine dell’acquisto, il cliente riceverà conferma immediata via sms e via e-mail e, dopo pochi giorni, la documentazione completa, comprensiva del tagliando definitivo, verrà inviata direttamente al suo domicilio. L’elenco dei punti vendita abilitati al servizio è disponibile sul sito www.e-coop.it.

Per semplificare ulteriormente il processo di sottoscrizione della polizza, QUIXA ha inoltre implementato la firma elettronica avanzata, strumento che consente di finalizzare online tutte le operazioni, compresa la firma del contratto.

“Attraverso questo semplice sistema – si legge in una nota −, non sarà più necessario effettuare stampe o inviare documenti per posta e tutte le operazioni avvengono nel modo più rapido possibile. Non occorre più attendere l’arrivo del contratto a casa per procedere alla firma e poi rispedire i documenti ed è così possibile ridurre i tempi necessari per completare il processo di sottoscrizione da una media di 8 giorni (media delle compagnie italiane*) a pochi minuti”.

L’utilizzo della firma elettronica avanzata consente di finalizzare l’acquisto della polizza immediatamente sul web, anche da mobile. Dopo aver effettuato il pagamento, il cliente riceve un sms e/o un’e-mail contente il PIN che lo identifica in maniera univoca, generato con processi di crittografia avanzati e assolutamente sicuro. Basta inserire il codice nell’apposito spazio per ricevere immediatamente via e-mail la polizza, accompagnata dal certificato di firma elettronica.

“QUIXA punta da sempre sull’implementazione di strumenti innovativi e di semplice utilizzo, in grado di garantire ai propri clienti un servizio sempre più evoluto e personalizzato, in linea con le necessità di ognuno”, ha dichiarato Filippo Sirotti, CEO Direct&Quixa Italy. “La possibilità di pagare la polizza presso i negozi Coop e Ipercoop risponde all’esigenza di una parte dei consumatori che, pur essendo ormai abituati a scegliere la propria assicurazione online, preferiscono rivolgersi a punti fisici per il pagamento, anche per ragioni di comodità. Una scelta che segue il percorso intrapreso con successo negli anni scorsi, attraverso l’accordo per il pagamento delle polizze QUIXA presso le ricevitorie del circuito Lottomatica Italia Servizi. Anche l’adozione della firma elettronica è pensata per “facilitare la vita” al cliente, semplificando le attività burocratiche che gli sono richieste e dandogli la possibilità di fare tutto nel minor tempo possibile. In entrambi i casi l’obiettivo è quello di offrire al consumatore i servizi più comodi e semplici per lui”.

Intermedia Channel

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti