9 Marzo 2016 Commenti disabilitati su IntermediaDaily – 10 Motivi per usare i social Visualizzazioni: 780 Attualità

IntermediaDaily – 10 Motivi per usare i social

Aumentano le riflessioni sull’incontro tra strumenti offerti dal web e intermediazione: IntermediaDaily ha pubblicato un articolo sull’utilizzo dei social in ambito assicurativo, sotto forma di elenco – tattica anche questa molto “social”.

Al primo posto nei pensieri si trova ovviamente Facebook, ma anche Linkedin ricopre un ruolo di tutto rispetto per la diffusione e la promozione del proprio business. A fare la parte del leone i due grandi concetti chiave: comunicazione e reputazione.

Comunicazione come capacità di creare un canale con il cliente, ascoltandone le esigenze, ma anche di comprendere un potenziale pubblico di utenti, da convertire ovviamente in clientela.
Reputazione invece come costruzione della propria immagine di leader, attraverso uno story-telling studiato sul mezzo prescelto – il social network – mostrando passione, competenza e conoscenza da condividere, risultando credibili.

Una reputazione credibile e autentica va di pari passo ovviamente con la tessitura di relazioni social, tenendo sempre a mente che la concorrenza è già presente: gli early adopter esistono, stanno costruendo la propria immagine e sono inseriti nel mercato.

L’articolo si conclude con un concetto chiave “Essere se stessi”, relativamente alla propria professionalità ovviamente: il social non deve prendere il sopravvento sulla personalità dell’intermediario, perché il mezzo digitale serve semplicemente ad assicurare la rapidità di un servizio, non esserne il “surrogato.

Tag:, , ,

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti