17 Maggio 2021 Commenti disabilitati su La voce dei regionali: Pier Giorgio Murru, Sardegna Visualizzazioni: 222 AAA, Attualità, In Primo Piano, News

La voce dei regionali: Pier Giorgio Murru, Sardegna

L’Associazione è per me innanzitutto un luogo di confronto e di incontro, dove si istaurano amicizie, si impara e si cresce professionalmente. Da 25 anni sono agente e da allora attivista convinto in questo settore. Nonostante di tempo ne sia passato un bel po’, posso dire con franchezza di non aver mai smesso di imparare e conoscere.

Ho sempre creduto che in questo percorso di condivisione collettiva si potesse trovare nuova linfa per appagare curiosità e voglia di elevarsi, anche culturalmente. Mosso da questa consapevolezza, mi sono impegnato per gli altri e dagli altri ho ricevuto forse più di quanto ho dato.

Nel mio mandato, avevo come obiettivo quello di aggregare le tre componenti (Lloyd, Ras e Allianz) disomogenee di questo gruppo, cercando di fare da tramite tra Consiglio Direttivo e colleghi.  Ho svolto il ruolo di cerniera, smistando le informazioni, spiegando ai colleghi come approcciare alle questioni, rendendomi disponibile e rispondendo a ciascuno di loro.

Questa attività di presidio, a mio avviso, è quanto necessario a costruire un’identità comune, che dà un volto unico all’Associazione senza tuttavia sminuire l’importanza dei singoli. Che, anzi, dell’Associazione sono la vera forza!

I commenti sono disabilitati