1 Marzo 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 1 marzo Visualizzazioni: 76 News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 1 marzo

Contratti digitali, dopo la pandemia non si torna indietro

Durante quest’anno nuove modalità di sottoscrizione si sono imposte per poter continuare a operare in emergenza. Secondo Ivass, una volta superata questa fase, occorrerà coniugare innovazione e tutela dei clienti.

Leggi qui l’articolo completo

 

Cambiamenti climatici ed eventi catastrofali, Ania apprezza le proposte della Commissione Europea

L’associazione nazionale fra le imprese assicuratrici sposa la necessità di prevedere «un’adeguata copertura assicurativa» e rinnova la sua proposta perché anche l’Italia si doti di uno strumento assicurativo contro le catastrofi naturali.

Leggi qui l’articolo completo

 

Indagine ANIA: per le compagnie impatto negativo dello smart working sul rischio cyber

Nel mese di novembre ANIA ha condotto un’indagine conoscitiva allo scopo di analizzare l’impatto del rischio Cyber sul settore assicurativo. Le compagnie di assicurazione sono interessate dal rischio Cyber su due fronti: sul piano assuntivo e sul piano operativo. Ecco cosa emerge.

Leggi qui l’articolo completo

 

Marsh: tariffe assicurative globali in aumento medio del 22% nel 2020

Il prezzo dei premi assicurativi commerciali globali è aumentato del 22% nel quarto trimestre del 2020, secondo il Global Insurance Market Report di Marsh. Questo è il più grande aumento da quando Marsh ha lanciato l’indice nel 2012, e conferma una tendenza al rialzo dai trimestri precedenti del 19% e 20% rispettivamente.

Leggi qui l’articolo completo

I commenti sono disabilitati