1 Settembre 2016 Commenti disabilitati su Rassegna Stampa 1 SETTEMBRE 2016 Visualizzazioni: 416 Rassegna stampa

Rassegna Stampa 1 SETTEMBRE 2016

COMPAGNIE

Terremoto, sistemi assicurativi nel mondo

Sul sito web di ANIA è stato pubblicato l’interessante documento “Schemi assicurativi contro le calamità naturali adottati in vari Paesi del mondo

http://www.assinews.it/09/2016/terremoto-sistemi-assicurativi-nel-mondo/660029098/

Cadono del 74% i profitti di Groupama nei primi sei mesi

Il gruppo assicurativo francese Groupama ha visto l’utile netto cadere nel primo semestre del 74% a 69 milioni di euro, a causa l’aumento dei sinistri, soprattutto da intemperie, e i bassi tassi d’interesse.

Cadono del 74% i profitti di Groupama nei primi sei mesi

 

INTERMEDIARI

SCARIONI A COMPAGNIE E INTERMEDIARI: «IL “DIGITAL”NON PUO’ PRESCINDERE DALLA COMUNICAZIONE». E IN ITALIA C’E’ TANTO DA FARE…

Intermediari assicurativi che utilizzano male i social, App consultive e non dispositive, linguaggio social “freddo” e poco incisivo, mancanza di una visione a priori. La società di consulenza Macros Consulting fa il punto. Il presidente Scarioni: «Da noi c’è un problema di mancanza di cultura “digital” e di alfabetizzazione». Rossella Vignoletti, digital strategic consultant della società: «Oggi, la brand experience passa per il 90% da quello che un utente vede dal telefonino, sull’iPad ecc.». Ma molti intermediari (e anche compagnie) non si rendono conto…

http://www.tuttointermediari.it/?p=21027

MERCATI

Poste spinge sui servizi finanziari

La prima grande novità è attesa per ottobre, quando Poste Italiane avvierà la nuova piattaforma per la «consulenza guidata», la quale prevede iter standardizzati con l’obiettivo di individuare la migliore soluzione di investimento per i clienti. Ma le manovre messe in atto dal gruppo guidato da Francesco Caio per far crescere i servizi finanziari e assicurativi sono decisamente più ampie.

Poste spinge sui servizi finanziari

 

RISPARMIO GESTITO

POSTE ITALIANE: I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2016

I ricavi assicurativi e da risparmio gestito sono aumentati del 14,5%. Il ramo vita ha raccolto 10,5 miliardi di euro.

Nel primo semestre del 2016, i ricavi totali del Gruppo Poste Italiane, inclusivi dei premi assicurativi, hanno segnato una crescita del 10,9% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio, attestandosi a quota 17,7 miliardi di euro

http://www.tuttointermediari.it/?p=21068

 

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti