COMPAGNIE ASSICURATIVE
Generali, Donnet ceo e Minali dg
Questa mattina Philippe Donnet sarà indicato ufficialmente come ceo di Generali . Mentre per cfo Alberto Minali si apre la candidatura a direttore generale con ampie deleghe sugli investimenti e sulla finanza del gruppo assicurativo triestino.
http://www.assinews.it/03/2016/generali-donnet-ceo-minali-dg/660005538/
Per Generali scelta «interna»: Donnet amministratore delegato e Minali direttore generale
Il comitato nomine di Generali si avvia a proporre oggi Philippe Donnet ( foto ), country manager per l’Italia, come amministratore delegato del gruppo, e Alberto Minali, responsabile della finanza, come direttore generale.
INTERMEDIARI
COLLABORAZIONI FRA INTERMEDIARI: L’UTILIZZO PREVALENTE E’ PIU’ “TATTICO” CHE “STRATEGICO”
La società di consulenza Innovation Team ha condotto una indagine a distanza di tre anni dall’entrata in vigore della legge. Ecco che cosa è emerso
http://www.tuttointermediari.it/?p=16487
MERCATO ASSICURATIVO
Che rischio per le assicurazioni
Il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo , Carlo Messina, esprime il proprio apprezzamento sull’operato della Bce, sia sul fronte della regia monetaria sia sull’attività di monitoraggio sul sistema bancario ma, in un’intervista ad Handelsblatt uscita prima degli annunci di ieri di Eurotower, ha evidenziato le trappole che si celano dietro la politica dei tassi sottozero.
http://www.assinews.it/03/2016/rischio-le-assicurazioni/660005536/
ATTUALITA’
Cassazione, non sempre costituisce reato mettersi alla guida dopo aver assunto cocaina e alcool. Il clamoroso caso di Lecce
La Corte di Cassazione è stata chiamata in queste ore ad esprimersi in ordine ad una vicenda solo apparentemente di semplice soluzione. I fatti: un uomo veniva fermato dalla Polizia Stradale (in provincia di Lecce) in quanto “aveva assunto – come si legge nel verbale – comportamenti non adeguati per la guida di un veicolo”.
Voci dalla Rete: Sarà capitato anche a voi
Rilanciamo anche su Intermedia Channel un nuovo intervento a cura di Carlo Colombo, Consigliere UEA con delega a Disintermediazione, bisogni del cliente e trasparenza dei contratti, sul tema delle polizze abbinate a mutui e finanziamenti, anche alla luce delle misure a tutela del clienti emanate da IVASS e Bankitalia ed entrate in vigore lo scorso 22 febbraio
http://www.intermediachannel.it/voci-dalla-rete-sara-capitato-anche-a-voi/
RISPARMIO GESTITO
L’Eurotower prova il rilancio ma i mercati adesso temono che le munizioni siano finite
È sempre più dura la vita del banchiere centrale. Erano passati pochi minuti da quando ieri Mario Draghi aveva sorpreso gli investitori, svelando un pacchetto di stimoli monetari ben più corposo delle aspettative, che il mercato si era già mostrato perplesso.
Draghi usa il “bazooka” più liquidità, tassi giù e maxi-aiuti alle banche
Qualcuno si è anche domandato se indossasse di nuovo la cravatta blu del “whatever it takes”. Se la cravatta fosse cioè quella delle grandi occasioni, della volta che Mario Draghi ha salvato l’euro con la sola forza delle parole, ricordando ai mercati un antico adagio: mai scommettere contro una Banca centrale.