12 Aprile 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 12 aprile Visualizzazioni: 57 News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 12 aprile

Insurance Europe chiede a Eiopa di modificare il progetto quadro sul rischio catastrofale

L’Eiopa ha lanciato una consultazione pubblica per ricevere commenti su uno dei progetti che sta sviluppando, che consiste nella creazione di una sorta di scheda di valutazione per raccogliere informazioni trasparenti sulle lacune di protezione attualmente esistenti negli Stati membri per coprire le catastrofi naturali. Insurance Europe ha espresso il suo punto di vista, che è lontano da quello del supervisore europeo.

Leggi qui l’articolo completo

 

Slitta l’entrata in vigore del documento unico di circolazione dell’auto

Secondo Aniasa, l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, la proroga del termine per l’entrata in vigore della nuova disciplina del Documento Unico di circolazione e proprietà degli autoveicoli, inizialmente prevista entro il 31 marzo e ora spostata al prossimo 30 giugno, “è necessaria per mettere a punto un sistema digitale efficace”.

Leggi qui l’articolo completo

 

Pubblicato l’aggiornamento del modello elettronico PDF per le comunicazioni al RUI

A seguito delle modifiche introdotte dal Provvedimento 97/2020 al Regolamento 40/2018 IVASS ha pubblicato l’aggiornamento del modello elettronico PDF, che non richiederà più per l’intermediario l’inserimento di una serie di voci.

Leggi qui l’articolo completo

 

Pandemia, in tutta Europa le Compagnie hanno rivalutato l’importanza delle reti agenziali

Jean François Mossino, presidente della commissione agenti presso il Bipar: «Il tasso di utilizzo del digitale presso le agenzie è cresciuto in modo evidente, certamente frutto di una spiccata capacità di reagire e di rispondere all’emergenza da parte degli agenti e dei loro collaboratori».

Leggi qui l’articolo completo

 

Il programma tv di Ania e Fondazione Ania in onda su Rai 2

Si chiama “Il lato positivo” ed è in onda dall’8 aprile. Racconta le storie di italiani che non si sono arresi e che hanno saputo far emergere il lato positivo anche in situazioni difficili, grazie alla protezione e alla prevenzione offerte dalle compagnie di assicurazione.

Leggi qui l’articolo completo

I commenti sono disabilitati