13 Luglio 2016 Commenti disabilitati su RASSEGNA STAMPA 13 LUGLIO 2016 Visualizzazioni: 515 Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA 13 LUGLIO 2016

 

 

COMPAGNIE

Generali Italia lancia “Sei in Auto con Stile”

Si chiama “Sei in Auto con Stile” la nuova offerta di Generali Italia, che sfrutta le nuove tecnologie per migliorare la sicurezza e prevenire le situazioni a rischio.

Generali Italia lancia “Sei in Auto con Stile”

INTERMEDIARI

Plurimandato, compagnie cercano pace su Bersani

L’ultimo caso, esploso di recente, riguarda un gruppetto di agenti assicurativi di Toro (nel 2013 confluita in Generali Italia) che ha scelto di prendere in particolare il mandato della concorrente Vittoria Assicurazioni. Una decisione poco gradita a Trieste dove, alla fine, dopo mesi di riflessione, hanno stabilito di fare causa ai professionisti per concorrenza sleale.

Plurimandato, compagnie cercano pace su Bersani

INOPERATIVITA’ PER OLTRE TRE ANNI: ECCO CHI SONO GLI AGENTI E I BROKER CANCELLATI DAL RUI

L’Ivass aveva avviato, a fine aprile scorso, la procedura di cancellazione degli intermediari in operativi. Adesso sono stati resi noti gli elenchi con i nomi di coloro che sono stati depennati

http://www.tuttointermediari.it/?p=19934

Obblighi informativi nei confronti del cliente

Nella prestazione del servizio di negoziazione di titoli, qualora l’intermediario abbia dato corso all’acquisto di titoli ad alto rischio senza adempiere ai propri obblighi informativi nei confronti del cliente, e questi non rientri in alcuna delle categorie di investitore qualificato o professionale previste dalla normativa di settore, non è configurabile un concorso di colpa del medesimo cliente nella produzione del danno, neppure per non essersi egli stesso informato della rischiosità dei titoli acquistati;

Obblighi informativi nei confronti del cliente

MERCATO

Rc Auto, nel 2020 attese 9 milioni di scatole nere

In pochi anni l’Italia è diventata il primo mercato in Europa nella diffusione delle scatole nere sulle autovetture abbinate a polizze Rc Auto, con oltre 4,5 milioni di box installati.

http://www.assinews.it/07/2016/rc-auto-nel-2020-attese-9-milioni-scatole-nere/660023684/

 

ATTUALITA’

Legge omicidio stradale, la strage la fa la legge

La legge sull’omicidio stradale, in vigore dal 25 marzo, emanata sull’onda dell’indignazione provocata da incidenti gravi causati da guidatori ubriachi che poi non facevano nemmeno un giorno di prigione, ha inasprito in modo drammatico le pene, ma ha creato problemi che ora toccherà alla Corte costituzionale correggere. Qualche esempio.

http://www.assinews.it/07/2016/legge-omicidio-stradale-la-strage-la-la-legge/660023672/

RISPARMIO GESTITO

Inail, postazioni adeguate al lavoratore infortunato

Progetti personalizzati per la conservazione del posto di lavoro da parte dei lavoratori infortunati o affetti da malattia professionale. A predisporli (e soprattutto finanziarli) sarà l’Inail, grazie al «Regolamento per il reinserimento e l’integrazione delle persone con disabilità da lavoro», che dando attuazione alla legge di Stabilità 2015 consentirà all’Istituto di destinare parte delle proprie risorse per garantire la continuità lavorativa dei lavoratori infortunati.

Inail, postazioni adeguate al lavoratore infortunato

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti