14 Giugno 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 14 giugno Visualizzazioni: 69 News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 14 giugno

G20, Gfia e Ania incontrano il ministro Daniele Franco

Don Forgeron e Maria Bianca Farina hanno parlato del ruolo che gli assicuratori globali possono svolgere per la ripresa post-Pandemia. Il prossimo ottobre Roma ospiterà un insurance summit per fare il punto sulle principali sfide per il settore.

Leggi qui l’articolo completo

 

La nuova Solvency 2? Per Ania vanno tolti gli ostacoli per investimenti a lungo termine

Si lavora da tempo a un aggiornamento delle regole di Solvency II, entrate in vigore nel 2016 alla fine di un lungo iter. Secondo l’Ania, l’attività di revisione in corso dovrebbe cercare di rafforzare il ruolo di investitori di lungo termine degli assicuratori, soprattutto in questo momento.

Leggi qui l’articolo completo

 

Le banche centrali si aspettano una grossa spinta al pil dalla transizione energetica

Un report del Network for Greening the Financial System (NGFS) che riunisce 91 banche centrali, sostiene che la transizione energetica porterà nel 2050 a un aumento del Pil globale e a tassi di disoccupazione più bassi. L’unica avvertenza è che il passaggio verso un’economia low-carbon debba essere rapida, ma senza eccessivi scossoni.

Leggi qui l’articolo completo

 

Pog in primo piano: il Cesia individua quattro aspetti su cui soffermarsi

Fra questi c’è la responsabilità dell’intermediario in relazione ai dati raccolti dal cliente e alla trasmissione degli stessi alla compagnia. Ma anche…

Leggi qui l’articolo completo

 

Settore salute: l’Insurtech entra sempre di più nell’offerta

I nuovi prodotti non coprono solo i tradizionali rischi infortuni e malattia, ma sempre più spesso forniscono strumenti per la prevenzione e il monitoraggio.

Leggi qui l’articolo completo

I commenti sono disabilitati