15 Aprile 2016 Commenti disabilitati su RASSEGNA STAMPA 15 APRILE 2016 Visualizzazioni: 399 Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA 15 APRILE 2016

 

COMPAGNIE

Allianz potrebbe cedere un portafoglio Vita italiano da 4,5 miliardi di Euro

citando fonti interne alla vicenda, il gruppo assicurativo Allianz sarebbe intenzionato a cedere un portafoglio assicurativo Vita delle attività italiane da 4,5 miliardi di Euro. Il Gruppo avrebbe infatti incaricato Goldman Sachs per dismettere un portafoglio di polizze Vita chiuse. Nonostante si tratti di asset che non sono interessati da nuove operazioni, riferiscono le fonti, le attività collegate continuano ad impattare sul bilanci societari e ad assorbire un eccesso di capitale secondo quanto previsto dalle nuove regole patrimoniali europee per le compagnie assicurative.

http://www.intermediachannel.it/allianz-potrebbe-cedere-un-portafoglio-vita-italiano-da-45-miliardi-di-euro/

AXA: smart city, smart insurance? Il ruolo delle assicurazioni nella città del futuro

Nel ciclo di seminari organizzati in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, Axa Italia ha voluto approfondire le prospettive delle assicurazioni nelle città del futuro, ad alto tasso di tecnologia.

http://www.assinews.it/04/2016/axa-smart-city-smart-insurance-ruolo-delle-assicurazioni-nella-citta-del-futuro/660008677/

 

INTERMEDIARI

Poste scommette sulle start-up con Talent Garden

Talent Garden, la più grande piattaforma europea di coworking per start-up e talenti dell’innovazione, sbarca a Roma grazie alla partnership con Poste Italiane . Nata nell’incubatore Digital Magics (che è ora socio del progetto al 28%), la rete di Talent Garden (gestita dal giovanissimo co-fondatore, il bresciano ventiseienne Davide Dattoli) lavorerà a Roma dell’ufficio postale in zona Prati.

http://www.assinews.it/04/2016/poste-scommette-sulle-start-talent-garden/660009158/

RISPARMIO GESTITO

Exor mette il turbo ai profitti

Risultati in forte crescita nel 2015 per Exor, grazie soprattutto alla plusvalenza generata dalla cessione di Cushman & Wakefield. La holding torinese degli Agnelli ha messo a segno un utile netto di 744,5 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 323,1 mln dell’anno precedente.

http://www.assinews.it/04/2016/exor-mette-turbo-ai-profitti/660009149/

ATTUALITA’

«Previdenza complementare, tassazione da ridurre» L’ipotesi allo studio del governo

«La prossima legge di Stabilità potrebbe essere il luogo dove ridurre la tassazione sulla previdenza complementare che ha visto aumentare l’aliquota dall’11,5 al 20%». L’auspicio è di Tommaso Nannicini (foto) , sottosegretario alla presidenza del Consiglio, a margine di un convegno organizzato dall’Associazione Ares. Questo della tassazione «è un tema che dobbiamo affrontare insieme agli altri che riguardano la previdenza integrativa altrimenti si perde la visione di insieme — fa notare Nannicini —. Mi riferisco alla governance, all’eventuale obbligatorietà di una parte del risparmio e al rapporto tra il primo e il secondo pilastro del welfare. Prima o poi dovremo metterci attorno a un tavolo e affrontare questi temi».

http://www.assinews.it/04/2016/previdenza-complementare-tassazione-ridurre-lipotesi-allo-studio-del-governo/660009154/

 

PREVIDENZA E DINTORNI

Fondi pensione, verso tasse più leggere

La riduzione del prelievo sugli investimenti potrebbe essere prevista nella legge di Stabilità per rilanciare il secondo pilastro

Verso la “fase due” del welfare contrattuale. L’esenzione fiscale introdotta da quest’anno per le prestazioni sociali contrattate tra sindacati e imprese a livello aziendale o territoriale, potrebbe essere estesa ai contratti nazionali. «È un tema che mi piacerebbe venisse portato nella legge di stabilità», ha spiegato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini, a margine di un seminario sul welfare organizzato ieri dall’Ares.

http://www.intermediachannel.it/fondi-pensione-verso-tasse-piu-leggere/

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti