15 Febbraio 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 15 febbraio Visualizzazioni: 94 News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 15 febbraio

Insurance Europe chiede all’Eiopa meno burocrazia su IDD

Insurance Europe ha pubblicato un documento di 17 pagine in risposta al questionario Eiopa sull’applicazione della direttiva sulla distribuzione delle assicurazioni (IDD). In termini generali, l’associazione delle compagnie europee vede due elementi positivi nell’introduzione di questo regolamento.

Leggi qui l’articolo completo

 

Assicurazioni alla sfida delle Big Tech

“Se gli Stati Uniti non combatteranno con l’Europa la battaglia per arginare lo strapotere degli over the top (i colossi come Google e Amazon), l’Unione Europea sarà costretta a muoversi da sola”. Così, Ursula Von der Leyen sull’utilizzo dei dati personali indiscriminato da parte dei Big Tech. A rischio anche il settore assicurativo.

Leggi qui l’articolo completo

 

Compagnie: ecco come sta impattando l’innovazione sui loro modelli

Una ricerca sul modello delle attuali strutture organizzative dell’innovazione all’interno delle compagnie, con l’analisi dei principali driver del cambiamento. Ecco i risultati.

Leggi qui l’articolo completo

 

I fondi pensione battono il Covid

Il calo dei contributi osservato nel secondo trimestre del 2020, in corrispondenza della fase più acuta della crisi della pandemia, è stato recuperato. Così i fondi pensione hanno tenuto la rotta anche in tempi di Covid, sia in termini di sottoscrizioni sia di rendimenti. A scattare la fotografia è stata la Covip.

Leggi qui l’articolo completo

 

Farina, positivo e cordiale l’incontro con Draghi

La presidente di Ania ha presentato “il contributo che il settore assicurativo può dare al necessario piano di rilancio del Paese”.

Leggi qui l’articolo completo

I commenti sono disabilitati