15 Gennaio 2016 Commenti disabilitati su RASSEGNA STAMPA 15 GENNAIO 2016 Visualizzazioni: 563 Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA 15 GENNAIO 2016

MONDO ASSICURATIVO

PRIMO CASO NEL 2016 DI POLIZZA FALSA COMMERCIALIZZATA IN ITALIA

L’Ivass segnala la presenza di una polizza Rc auto temporanea contraffatta, intestata a una società non autorizzata a operare nel nostro Paese.
 http://www.tuttointermediari.it/?p=14821

INTERMEDIARI: «L’ADEGUATEZZA RIGUARDA TUTTE LE GARANZIE PROPOSTE E TUTTE LE POLIZZE, TAILOR MADE E STANDARDIZZATE»

È quanto ricorda l’avvocato Alessandro Calzavara, per il quale «l’adeguatezza è una caratteristica trasversale che deve connotare tutti i prodotti e che, in caso contrario, deve essere chiara al cliente e risultare documentalmente come previsto dalla normativa vigente».

 http://www.tuttointermediari.it/?p=14761

IL RISARCIMENTO DEI DANNI ALLA PERSONA: I NUMERI DELL’ANIA

Nel 2014 (Rc auto) le lesioni per invalidità permanenti lievi hanno dato luogo a un risarcimento per 2,5 miliardi, mentre quelle gravi hanno generato un esborso complessivo pari a circa 5 miliardi (il 44,8% del totale costo sinistri).

http://www.tuttointermediari.it/?p=14769

Ddl concorrenza: faro su Rc auto, energia, Poste e mutui

Il Ddl concorrenza sui quali si studiano correttivi in Senato si occuperà di riequilibrio territoriale per la RCA, passaggio al mercato libero nel settore dell’energia, regime di esclusiva di Poste, polizze assicurative legate ai mutui o alla concessione di finanziamenti.

http://www.assinews.it/articolo.aspx?art_id=34285

 

RISPARMIO GESTITO

Economia, tempesta in arrivo. La guerra fra Iran e Arabia Saudita porta il petrolio sotto i 30 $ al barile. Ecco cosa sta per accadere all’Italia

Gli analisti la chiamano la “grande tempesta”, un evento che in economia può trovare riscontro una volta ogni secolo. Alla base di tutto non tanto la presenza del sedicente Stato Islamico, quanto piuttosto la guerra in corso fra musulmani sciiti (Iran e Siria in testa con l’appoggio militare strategico della Russia) e musulmani sunniti (Arabia Saudita, Paesi del Golfo Persico, Paesi del Nordafrica con il sostegno degli Stati Uniti) per l’influenza sulle grandi masse islamiche (due miliardi di individui).

http://www.snachannel.it/index.php/component/k2/item/1248-economia-tempesta-in-arrivo-la-guerra-fra-iran-e-arabia-saudita-porta-il-petrolio-sotto-i-30-al-barile-ecco-cosa-sta-per-accadere-all-italia

 

Bcc verso la capogruppo unica

Via libera a una società che sarà la spa al vertice del sistema degli istituti cooperativi secondo lo schema messo a punto con l’autoriforma. Di conseguenza non sarà Iccrea il polo aggregante

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34288

 

PREVIDENZA E DINTORNI

«Spediremo le buste arancioni»

Boeri insiste: troveremo il modo, Internet non basta

Tra la Pubblica Amministrazione e il cittadino c’è un rapporto fiduciario «che non può essere sostituito da internet», quindi le «buste arancioni» che contengono l’«estratto conto» di quanto ognuno prenderà di pensione saranno inviate comunque. Il presidente dell’Inps Tito Boeri (nella foto) fa un passo oltre le polemiche suscitate da una sua intervista di qualche giorno fa ma tiene il punto.

http://www.intermediachannel.it/spediremo-le-buste-arancioni/

 

SOCIETA’ E DINTORNI

La sentenza Strasburgo all’Italia: risarcisca le vittime del sangue infetto

A farne le spese sono stati i malati di emofilia o di talassemia e pazienti sottoposti a complicati interventi chirurgici: hanno ricevuto trasfusioni di sangue (o derivati) e si sono infettati con il virus dell’Aids o dell’epatite B e C.

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34297

Blitz alla Renault per il caso dieselgate

Qualche dubbio sulle prestazioni dei motori diesel Renault circolava da tempo, e un mese fa il direttore delegato alla competitività Thierry Bolloré aveva ammesso che il costruttore francese non fa parte del gruppetto dei migliori della classe quanto alle emissioni. La situazione è precipitata all’improvviso ieri, in modo casuale e — secondo il governo francese — ingiustificato.

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34296

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti