15 Marzo 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 15 marzo Visualizzazioni: 87 News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 15 marzo

Ivass, al lavoro sull’innovazione digitale

Autorità di vigilanza, imprese ed esperti a confronto su nuove tecnologie e insurtech: nel corso di un workshop online, gli operatori del settore hanno approfondito insieme opportunità e sfida della rivoluzione digitale che sta per investire il mondo delle polizze.

Leggi qui l’articolo completo

 

Il settore assicurativo italiano è in salute

Il comparto dei rischi ha le carte in regola per uscire dalla pandemia forte e reattivo: il ramo vita resta profittevole e quello danni ha beneficiato del calo della frequenza sinistri. Il cyber risk è ancora una minaccia silente.

Leggi qui l’articolo completo

 

Le insurtech sconvolgeranno il mondo delle assicurazioni nel lungo periodo?

Secondo un recente studio entro il 2025 quasi un decimo di tutti i premi raccolti dal mercato assicurativo globale verrà dall’insurtech. 260 miliardi di dollari, cioè circa 218 miliardi di euro, è il fatturato totale stimato di tutte le insurtech del mondo per l’anno 2020.

Leggi qui l’articolo completo


Semplificazione per il 110%

Semplificazione in arrivo per la detrazione del 110%. Ai professionisti tecnici non sarà più richiesto di certificare lo stato legittimo dell’immobile, cioè la proprietà, i passaggi di proprietà, la presenza di concessioni edilizie. Basterà che essi ne attestino la conformità, ovvero l’assenza di abusi edilizi e il rispetto delle prescrizioni urbanistiche.

Leggi qui l’articolo completo

I commenti sono disabilitati