16 Novembre 2016 Commenti disabilitati su Rassegna Stampa 16 novembre 2016 Visualizzazioni: 490 Rassegna stampa

Rassegna Stampa 16 novembre 2016

COMPAGNIE

Groupama, dossier aperto sull’Italia

Le banche d’affari sollecitano un’offerta sulla controllata italiana Groupama Assicurazioni. Nessuna decisione sulla vendita degli asset italiani è stata ancora presa da Parigi, ma la documentazione sarebbe sul tavolo di diverse compagnie

Groupama, dossier aperto sull’Italia

INTERMEDIARI

ANIA Trends: Focus prezzi Rc Auto (Settembre 2016)

Secondo le rilevazioni dell’Associazione delle imprese assicurative il premio medio delle polizze rinnovate è sceso in un anno da 378 a 360 Euro (-4,6%)

http://www.intermediachannel.it/ania-trends-focus-prezzi-rc-auto-settembre-2016/

Ecco perchè gli assicuratori devono prendere spunto da Amazon

Per il Ceo dell’e-commerce più famoso al mondo i risultati trimestrali dell’azienda passano in secondo piano. Prima bisogna essere in grado di comprendere e soddisfare le esigenze del cliente il più rapidamente possibile,  prendere dei rischi per innovare e vendere tutto a tutti.

http://blog.insurance-arena.com/ecco-perche-gli-assicuratori-devono-prendere-spunto-da-amazon/

MERCATI

Unipol, Ivass congela il 13,5% di Holmo in Finsoe

L’Ivass ha congelato il 13,5% che Holmo detiene in Finsoe. Proprio all’indomani della decisione delle cooperative di sciogliere la holding che a cascata controlla il 31,4% di Unipol e di entrare direttamente dell’azionariato della compagnia assicurativa, l’istituto di controllo ha reso noto di aver rigettato la richiesta di Holmo di superare il 10% di Finsoe obbligandola a vendere, entro 18 mesi, il 13,5% sul 23,5% complessivo.

Unipol, Ivass congela il 13,5% di Holmo in Finsoe

RISPARMIO GESTITO

I cfo italiani meno pessimisti dei colleghi europei

Tra Brexit, prospettive economiche e timori di instabilità politica il 63% dei cfo europei giudica elevato il livello di incertezza che le proprie aziende si trovano ad affrontare.

I cfo italiani meno pessimisti dei colleghi europei

 ATTUALITA’

Intesa Sanpaolo: continua a crescere la divisione Insurance

La Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, business unit assicurativa coordinata da Nicola Maria Fioravanti e costituita dalle compagnie assicurative Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Life, Fideuram Vita, Intesa Sanpaolo Assicura e dalla società Intesa Sanpaolo Smart Care, continua a crescere.

http://www.assinews.it/11/2016/intesa-sanpaolo-2/660032195/

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti