17 Febbraio 2016 Commenti disabilitati su RASSEGNA STAMPA 17 FEBBRAO 2O16 Visualizzazioni: 435 Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA 17 FEBBRAO 2O16

COMPAGNIE

Allianz, Generali, Unipol. Perché anche le assicurazioni temono le mattane di Bruxelles sui titoli di Stato

Attribuire ai titoli di Stato un rischio diverso dallo zero o fissare un tetto al possesso di obbligazioni governative domestiche. Questa è, in estrema sintesi, la proposta dell’Europa core che fa storcere il naso ai Paesi della periferia dell’Unione europea. Non solo alle banche ma anche alle assicurazioni. Che, a guardare i numeri e le normative che ne regolano i requisiti patrimoniali potrebbero subire un contraccolpo anche più forte se la proposta si tramutasse in regolamento in seno all’Europa.

http://www.intermediachannel.it/allianz-generali-unipol-perche-anche-le-assicurazioni-temono-le-mattane-di-bruxelles-sui-titoli-di-stato/

Generali stringe sull’head hunter

Ufficialmente non è ancora stato dato alcun incarico ad alcun cacciatore di teste per la selezione del nuovo ceo diGenerali . Ma la firma del mandato è attesa a breve, con la probabile designazione di Russell Reynolds, che all’inizio della prossima settimana dovrebbero quindi avviare la ricerca del nuovo numero uno del gruppo dopo l’uscita di Mario Greco, che dal 7 marzo sarà al timone di Zurich.

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34848

Allianz1 e Allianz1Business, riparte la campagna pubblicitaria

E’ tornata in onda da ieri, domenica 14 febbraio, sulle principali emittenti televisive la campagna pubblicitaria di Allianz Italia incentrata sulle offerte modulari Allianz1 e Allianz1Business.

http://www.intermediachannel.it/allianz1-e-allianz1business-riparte-la-campagna-pubblicitaria/

MERCATO

APPROVAZIONE DDL CONCORRENZA: SARA’ BATTAGLIA FINO ALL’ULTIMO EMENDAMENTO. E ANCHE OLTRE

Ieri si è tenuto un convegno a Catania. Presenti gran parte degli attori interessati relativamente al settore assicurativo

http://www.tuttointermediari.it/?p=15772

INTERMEDIARI

PROVA DI IDONEITA’ PER L’ISCRIZIONE NELLE SEZIONI A E B DEL RUI: E’ POSSIBILE INVIARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Dalle ore 12 di oggi si può presentare la domanda di ammissione in via telematica, fino alla stessa ora del 31 marzo. Ecco come fare.
 

Prova di idoneità iscrizione sezioni A e B del Rui - IvassSi è aperto l’iter per partecipare alla prova di idoneità per l’iscrizione nelle sezioni A e B del Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi – sessione 2015. Dalle ore 12 di oggi, infatti, la domanda di ammissione alla prova può essere presentata dal candidato in via telematica utilizzando l’applicazione informatica accessibile dal sito www.ivass.it.

http://www.tuttointermediari.it/?p=15784

ATTUALITA’

Auto, il 2016 parte bene nell’Ue

Il 2016 inizia con il segno positivo per il mercato europeo dell’auto. Secondo i dati resi noti dall’Acea (l’associazione dei costruttori nel Vecchio continente), il mese scorso le immatricolazioni in Europa sono state di poco superiori a 1 milione di unità, il 6,3% in più rispetto a gennaio 2015 (registrando la 29esima crescita mensile consecutiva).

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34847

 

RISPARMIO GESTITO

Global Assicurazioni e l’innovazione del modello bancassicurativo

Global Assicurazioni Spa, primo agente assicurativo in Italia per giro di affari, ha chiuso brillantemente il 2015. Ne parliamo con Michele Rinaldi direttore generale e delegato Agente della Società.

http://www.intermediachannel.it/global-assicurazioni-e-linnovazione-del-modello-bancassicurativo/

 

PREVIDENZA E DINTORNI

Perché conviene separare previdenza e assistenza

La divisione è utile in termini contabili perché fa chiarezza su spese che sono molto diverse tra loro. Ma è pure un esercizio di equità tra chi ha versato e chi no

Separare la spesa assistenziale da quella previdenziale è una richiesta che proviene da più parti e da molti anni; qualcuno dice che è un esercizio inutile ma se si conosce bene il nostro sistema previdenziale si capisce che questa operazione non è solo utile in termini contabili perché fa chiarezza su spese che sono molto diverse tra loro ma è anche un esercizio di equità tra chi ha versato e chi no.

http://www.intermediachannel.it/perche-conviene-separare-previdenza-e-assistenza/

La strategia di Boeri (Inps): flessibilità sulle pensioni e reversibilità legata all’Isee

Contrasto alla povertà e riforma dell’assistenza sono i capitoli del disegno di legge delega che ha scatenato le polemiche sull’ipotesi di una stretta sulle pensioni di reversibilità. Ipotesi seccamente smentita dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Ma del tema si parlerà ancora.

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34853

Assofondipensione contro l’Inps

Assofondipensione alza le barricate contro la nascita del fondo di previdenza integrativa dell’Inps, novità contenuta nel ddl concorrenza, all’esame del Senato

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34846

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti