19 Luglio 2016 Commenti disabilitati su RASSEGNA STAMPA 19 LUGLIO 2016 Visualizzazioni: 565 Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA 19 LUGLIO 2016

COMPAGNIA

Munich Re punta alla polizza web

Il colosso assicurativo e riassicurativo Munich Re , che in Italia ha di recente ceduto Ergo (si veda altro box in pagina) ha deciso di puntare forte nel mercato assicurativo diretto italiano con www.prima.it. Iniziativa nata per distribuire polizze per auto e moto via Internet, con un piano che vuole essere dirompente.

Munich Re punta alla polizza web

INTERMEDIARI

Cinven rivende a Darag la Ergo Assicurazioni

Sono tedeschi e specializzati in run-off di portafogli assicurativi, ovvero nel guadagnare dalla gestione di polizze già emesse da portare a scadenza, senza sviluppare nuovo business.

Cinven rivende a Darag la Ergo Assicurazioni

 

MERCATO

Affidamento delle polizze, valutazioni caso per caso

L’autorità antitrust italiana ha espresso l’11 luglio scorso all’autorità anticorruzione le proprie considerazioni sulle «linee guida operative e clausole tipo per l’affidamento di servizi assicurativi», in particolare sulle «informazioni per la gestione del rischio assicurativo» e sulle «Polizze claims made».

Affidamento delle polizze, valutazioni caso per caso

RISPARMIO GESTITO

Caltagirone porta al 3,4% la sua quota in Generali

Continua la crescita di Francesco Gaetano Caltagirone nella compagine azionaria delle Assicurazioni Generali. Ieri l’imprenditore ha arrotondato la propria presenza nel capitale della compagnia triestina portando la quota dal 3,27% al 3,4%. Caltagirone ha esercitato diritti suddivisi tra opzioni put, call e warrant a un prezzo di 11,5 euro su 500 mila titoli per un controvalore di circa 5,7 milioni di euro. L’operazione — che emerge dalle comunicazioni sull’internal dealing di Consob — è stata realizzata lo scorso 7 luglio.

Caltagirone porta al 3,4% la sua quota in Generali

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti