2 Agosto 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 2 agosto Visualizzazioni: 99 News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 2 agosto

Ania: a fine 2021 i premi dovrebbero crescere di oltre il 7%

Nel 2021 il mercato assicurativo italiano dovrebbe registrare una crescita dei premi contabilizzati nell’ordine del 7%, per un volume complessivo, per il comparto vita e danni, di oltre 144 miliardi (135 miliardi nel 2020).

Leggi qui l’articolo completo

 

Rischio eventi naturali: in pochi si assicurano

Secondo una indagine realizzata dal comparatore e broker Facile.it sui preventivi effettuati sul proprio sito, tra coloro che hanno aggiunto alla Rc base una garanzia accessoria, solo il 3,5% ha optato per una polizza che copre dagli eventi atmosferici.

Leggi qui l’articolo completo

 

Le offerte assicurative integrate piacciono agli italiani

I consumatori sono più invogliati da offerte di garanzie e assicurazioni contestuali e convenienti proposte dalle loro banche: l’Italia è al primo posto per interesse dei consumatori nella nuova iniziativa. I risultati di una ricerca.

Leggi qui l’articolo completo

 

Le Fintech riprendono la corsa e spingono le banche tradizionali ad accelerare sul digitale

Concorrenza di mercato da parte delle snelle e innovative Fintech e pressione verso l’introduzione di pratiche green stanno cambiando il volto delle banche tradizionali. Capillarità e fiducia sono le carte da giocare per vincere una partita che non può prescindere dalla necessità di digitalizzare i servizi mettendo sempre al primo posto la persona. L’indagine di Campgemini e Efma.

Leggi qui l’articolo completo

 

I commenti sono disabilitati