20 Settembre 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 20 settembre Visualizzazioni: 99 AAA, Rassegna stampa

Rassegna stampa 20 settembre

Allianz Italia, alla Direzione Commerciale arriva Domenico Martiello

L’ex Axa Italia assumerà l’incarico dal prossimo 1° ottobre.

Leggi qui l’articolo completo

 

Ivass: le innovazioni di prodotto nel comparto salute

Per rispondere ai bisogni di prevenzione i prodotti del comparto salute tendono ad essere arricchiti da una gamma di servizi di assistenza e vengono offerte polizze multirischio personalizzabili, acquistabili anche su piattaforme e-commerce. Lo rileva l’Ivass nella sua analisi dei trend dell’offerta assicurativa.

Leggi qui l’articolo completo

 

Perchè non si sottoscrivono polizze assicurative? Non è solo per il costo, ma anche per la scarsa comprensibilità dei contratti

L’efficacia della comunicazione assicurativa è stato uno degli aspetti trattati nell’ambito di una indagine promossa dall’Ivass.

Leggi qui l’articolo completo

 

Personalizzazione, flessibilità, trasparenza e innovazione: lo chiedono i clienti al settore assicurativo

Per comprendere quali sono le principali evoluzioni in ambito digitale del mercato assicurativo, Salesforce Italia ha commissionato a IDC Italia, un’indagine su un campione di 362 intermediari assicurativi tra agenti monomandatari, agenti plurimandatari e broker presenti nel mercato italiano.

Leggi qui l’articolo completo

 

Cresce la voglia di investire

L’investitore italiano riemerge dal letargo imposto dalla pandemia con il portafoglio gonfio di liquidità e tanta voglia di investirla, anche sperimentando soluzioni diverse da quelle tradizionali. Su tutte quella dell’universo della sostenibilità, pur facendo attenzione alle insidie del greenwashing.

Leggi qui l’articolo completo

 

Innovazione assicurativa: ANIA sbarca nella Silicon Valley

L’ANIA ha attivato un punto privilegiato di connessione con il Mind the Bridge Innovation Center di San Francisco, annunciato all’Opening dello Scaleup Summit Silicon Valley.

Leggi qui l’articolo completo

 

 

 

I commenti sono disabilitati