21 Novembre 2016 Commenti disabilitati su Rassegna Stampa 21 novembre 2016 Visualizzazioni: 511 Rassegna stampa

Rassegna Stampa 21 novembre 2016

COMPAGNIE

Helvetia sigla partnership distributiva con Banca Popolare Pugliese

In un’ottica di ampliamento e consolidamento del network distributivo bancario, il gruppo Helvetia ha raggiunto un accordo distributivo con la Banca Popolare Pugliese che potrà distribuire i prodotti di Chiara Assicurazioni.

http://www.assinews.it/11/2016/helvetia-sigla-partnership-distributiva-banca-popolare-pugliese/660032334/

Unipol, risiko tra coop per il controllo

Lo scioglimento di Finsoe porterà ai singoli soci cooperativi ricchi dividendi, ma aprirà anche la partita tra azionisti per creare un nocciolo duro del 30%. Le quote libere monetizzate in Borsa?

Unipol, risiko tra coop per il controllo

INTERMEDIARI

Incidenti provocati dal gas, dal 2017 polizza assicurativa rafforzata

Dal 1° gennaio 2017 rafforzamento della polizza assicurativa a favore dei clienti finali in caso di incidenti provocati dall’uso del gas.

Incidenti provocati dal gas, dal 2017 polizza assicurativa rafforzata

Più sicuri in Rete

Nel film di Oliver Stone Snowden , in uscita nelle sale italiane, l’hacker inventa un programma heartbreak , in grado di contenere i dati di persone che la Cia spia a loro insaputa, poi li scarica su una chiave Usb e li diffonde sul web.

Più sicuri in Rete

ATTUALITA’

Fondo Pensione Agenti, bilancio 2016 verso un utile di 40 mln di euro.

Secondo informazioni in corso di approfondimento, parrebbe che il bilancio Fonage 2015-2016, relativo alla gestione straordinaria svolta dal Commissario Ermanno Martinetto, possa chiudersi con un avanzo di gestione di oltre 40 milioni di euro, dopo gli accantonamenti di legge ed un ulteriore accantonamento prudenziale del 4%.

http://www.snachannel.it/index.php/component/k2/item/1620-fondo-pensione-agenti-bilancio-2016-verso-un-utile-di-40-milioni-di-euro-nel-quinquennio-l-avanzo-di-gestione-raggiunge-i-200-milioni-di-euro

MERCATO

Assicurazioni viaggio: l’idea innovativa di Blink

La startup insurtech Blink Innovation Ltd ha annunciato una partnership con Munich Re. Insieme lanceranno la prima assicurazione in real-time per le interruzioni di volo aereo

http://blog.insurance-arena.com/assicurazioni-viaggio-idea-innovativa-di-blink/

Ecco come Munich Re sta affrontando la rivoluzione digitale

In un’intervista concessa a BlueDun, Arlene Kern, Senior Vice President, New Strategic Markets per Munich Re, ha spiegato come è organizzata l’unità che dirige e quali sono le strategie adottate per sostenere l’evoluzione digitale della Compagnia.

Ecco come Munich Re sta affrontando la rivoluzione digitale

 

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti