25 Gennaio 2016 Commenti disabilitati su RASSEGNA STAMPA 25 GENNAIO 2016 Visualizzazioni: 582 Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA 25 GENNAIO 2016

 

 

MONDO ASSICURATIVO

Assicurazione dei veicoli, i controlli ancora latitano

Non esistono ancora strumenti che permettono di attivare il controllo automatico della mancata copertura assicurativa dei veicoli

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34451

Monito dell’Ivass alle Compagnie: non si ecceda nella distribuzione dei dividendi. Demozzi (SNA): agli agenti solo le briciole

L’industria assicurativa italiana è in buonissima salute e presenta un indice di solvibilità medio pari a oltre il doppio del minimo richiesto, come spiega il presidente dell’Ivass, Salvatore Rossi, in un’intervista esclusiva a MF-Milano Finanza.

http://www.snachannel.it/index.php/component/k2/item/1261-monito-dell-ivass-alle-compagnie-non-si-ecceda-nella-distribuzione-dei-dividendi-demozzi-sna-agli-agenti-solo-le-briciole

Stop alla trattativa tra ANIA e in sindacati sul Ccnl

I confederali si vogliono confrontare con la base dei 48mila lavoratori dipendenti delle imprese. Al via le assemblee

http://www.intermediachannel.it/stop-alla-trattativa-tra-ania-e-in-sindacati-sul-ccnl/

Campora (Allianz): adesso compro un po’ di azioni

Nonostante il rimbalzo degli ultimi giorni, Piazza Affari resta in negativo da inizio anno del 10%. Sono stati toccati i minimi? Conviene entrare a questi livelli sui mercati? Dall’oro al petrolio, passando per lo spinoso caso Mps , Giacomo Campora, ad di Allianz  Bank, nella trasmissione Partita Doppia di Class Cnbc, illustra quali sono le opportunità di investimento in questo momento ad alta volatilità.

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34424

 

RISPARMIO GESTITO

Promotori e consulenti, decolla l’Albo unico

Dopo anni di attesa, l’Albo dei consulenti finanziari, finalmente è arrivato. L’ha portato la legge di Stabilità 2016, approvata il 22 dicembre 2015, in vigore dall’1 gennaio 2016.

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34455#prettyPhoto

La vita agra del promotore sul «campo di battaglia»

Tutte le difficoltà dei consulenti stretti tra obblighi di budget e deontologia professionale

In provincia il promotore finanziario non è il dottor Giuseppe Tonon (nome di fantasia). In provincia il promotore è il Bepi. È quello con cui bevi il caffè la mattina. Quello con cui commenti le partite di calcio al bar sotto i portici. Quello seduto dal barbiere che aspetta il suo turno.

http://www.intermediachannel.it/la-vita-agra-del-promotore-sul-campo-di-battaglia/

PREVIDENZA E DINTORNI

«Pensioni, arriva il fascicolo unico»

Il direttore generale dell’Inps, Massimo Cioffi, «in pieno accordo col presidente Tito Boeri», si appresta a rivoluzionare l’assetto organizzativo dell’istituto che gestisce le pensioni e l’assistenza e nel quale lavorano 29mila dipendenti distribuiti su circa 500 sedi nel territorio.

http://www.assinews.it/articolo_stampa_oggi.aspx?art_id=34432

Inail, autoliquidazione in scadenza

Per il terzo e ultimo anno le imprese possono applicare lo sconto sulle polizze. Entro il 16/2 il pagamento premi, il 29/2 le dichiarazioni

Conto alla rovescia per l’autoliquidazione Inail 2015/2016. Scade il 16 febbraio il termine per pagare i premi assicurativi e il 29 febbraio quello per inviare, online, la dichiarazione delle retribuzioni. Per il terzo e ultimo anno le imprese possono applicare la speciale riduzione dei premi introdotti dalla legge una riduzione che sconta tutti i premi del 15,38% per l’anno 2015 (rata di regolazione) e del 16,61% per l’anno 2016 (rata di anticipo), lasciando nelle casse aziendali 1,1 miliardi di euro per l’anno 2015 e 1,2 miliardi di euro per l’anno 2016 (per il 2014, primo anno del beneficio, 10 sconto è stato del 14,17%).

http://www.intermediachannel.it/inail-autoliquidazione-in-scadenza/

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti