28 Dicembre 2020 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 28 dicembre Visualizzazioni: 96 News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 28 dicembre

Dividendi, Eiopa rinnova l’invito alla prudenza

Eiopa rinnova il suo monito sulla distribuzione dei dividendi. Nel suo ultimo Financial Stability Report, l’autorità europea ha evidenziato che i nuovi lockdown per la pandemia di coronavirus “stanno causando incertezza e rischi a medio termine per l’economia”.

Leggi qui l’articolo completo

 

Banca dati sinistri e archivio integrato antifrode. Ivass: «Numerosi i progetti informatici avviati e consistenti gli investimenti».

Gestione e sviluppo delle banche dati, sia gestite direttamente (Banca dati sinistri e Archivio integrato antifrode), sia affidate a soggetti esterni e regolate da normativa della vigilanza (come la Banca dati degli attestati di rischio). L’Ivass, nel 2019, ha posto un’attenzione particolare su questi aspetti che riguardano l’attività antifrode.

Leggi qui l’articolo completo

 

L’archivio documentale dell’intermediario

Uno degli obblighi per l’intermediario assicurativo del Regolamento Ivass 40/2018 riguarda la conservazione della documentazione. L’Ente di vigilanza, nelle sue ispezioni, concede fino a 10 giorni per la presentazione della documentazione. Le pillole di Furgiuele.

Leggi qui l’articolo completo

 

Il fondo Ania-F2i ha già investito 200 milioni

L’ultimo investimento, in dirittura d’arrivo, è nei porti di Livorno e Monfalcone, con un’operazione stimata in una settantina di milioni. In portafoglio ci sono tuttavia anche le società di gestione degli aeroporti di Olbia e Alghero e non mancano neppure le ferrovie.

Leggi qui l’articolo completo

 

Anche WhatsApp entra nel settore assicurativo, in India

WhatsApp intende lanciare prodotti di assicurazione sanitaria e micro-pensione sulla sua piattaforma di messaggistica in India attraverso tie-up con operatori di servizi finanziari autorizzati. La mossa arriva quando il colosso tecnologico di proprietà di Facebook è destinato ad espandere il suo ambito di servizi alla finanza, al commercio, all’istruzione e al benessere sociale nel 2021.

Leggi qui l’articolo completo

I commenti sono disabilitati