29 Luglio 2016 Commenti disabilitati su Rassegna Stampa 29 luglio 2016 Visualizzazioni: 543 Rassegna stampa

Rassegna Stampa 29 luglio 2016

COMPAGNIE

Assicurazioni digital: i driver del cambiamento nelle assicurazioni

Ecco il contenuto nell’ottavo Rapporto Speciale “Looking Forward – La Trasformazione Digitale. Aggiungere tecnologia al business per ottenere l’Effetto Moltiplicatore” di Accenture, pubblicato con l’edizione italiana di “Harvard Business Review” del mese di dicembre. Il contenuto integrale di “Connected Insurer: i driver del cambiamento nelle assicurazioni” (nel quale è presente anche un’intervista a Moshe Tamir, Head of Global Innovation and Sales di Assicurazioni Generali) è disponibile all’interno del volume, scaricabile direttamente dal link in calce all’articolo.

Assicurazioni digital: i driver del cambiamento nelle assicurazioni

INTERMEDIARI

Il marketing tra leggi, tentazioni ed opportunità

Nel mio lavoro quotidiano di avvocato, esperto di data protection al servizio del marketing e delle imprese, in questi anni ho visto crescere la mole di dati personali che lo sviluppo tecnologico mette a disposizioni di chi voglia usare strumenti di comunicazione diretta per vendere prodotti o servizi. Quando rifletto su questo fenomeno e lo confronto con le esigenze di chi vuole stabilire una relazione con prospect e clienti, sempre più spesso mi viene in mente l’aforisma di Oscar Wilde il quale notoriamente poteva “resistere a tutto tranne che alle tentazioni”.

http://blog.insurance-arena.com/marketing-leggi-tentazioni-ed-opportunita/

MERCATO

Banca Generali, arriva Celè da Cariparma

Banca Generali continua a crescere nel settore dei private banker. Nei giorni scorsi la banca controllata da Assicurazioni Generali ha inserito un professionista molto noto e apprezzato nel mercato nel settore della clientela di fascia alta.

Banca Generali, arriva Celè da Cariparma

ATTUALITA’

Poste, utile atteso a 473 mln in vista della nuova tranche

Poste Italiane scalda i motori per la privatizzazione della seconda tranche del capitale prevista in autunno. Martedì 2 agosto il gruppo guidato da Francesco Caio presenterà i risultati della semestrale e gli analisti prevedono una crescita sia dei ricavi sia dell’utile.

Poste, utile atteso a 473 mln in vista della nuova tranche

 

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti