31 Maggio 2021 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 31 maggio Visualizzazioni: 82 News, Rassegna stampa

Rassegna stampa 31 maggio

Le assicurazioni del credito restano senza garanzie

Niente proroga. È destinato a chiudersi a fine giugno l’ombrello da 2 miliardi della garanzia pubblica sulle assicurazioni del credito a breve termine che era sta aperto un anno fa dal decreto Rilancio del governo Conte-2.

Leggi qui l’articolo completo

 

Risparmio gestito, ecco la ripartenza

In tre mesi, secondo i numeri di Assogestioni, il settore totalizza una performance di quasi 30 miliardi di euro, più del doppio di quanto registrato nell’intero 2020

Leggi qui l’articolo completo

 

Assicurazioni, polizze on demand al raddoppio

Il 2021 potrà essere l’anno delle polizze on demand. Lo rivela un’indagine dell’Italian Insurtech Association (IIA) e di Yolo Group, secondo cui durante la pandemia è fortemente aumentata la domanda di polizze digitali.

Leggi qui l’articolo completo

 

Scudo-polizza per tornare sui mercati

Il cavallo di battaglia più apprezzato dagli intermediari per spingere gli italiani a rimettere in circolo i risparmi accumulati in epoca di pandemia è indurli a investire in strumenti legati all’economia reale. Alcuni segnali che questi sforzi stanno avendo effetto si vedono nella crescita dei flussi di raccolta.

Leggi qui l’articolo completo

 

Conto corrente: stangata in arrivo. Ecco da quali banche

Conto corrente nel mirino: i clienti di alcune banche vedranno lievitare i costi anche di oltre il 100% tra poco più di un mese. Meglio filarsela?

Leggi qui l’articolo completo

I commenti sono disabilitati