9 Settembre 2016 Commenti disabilitati su RASSEGNA STAMPA 9 SETTEMBRE2016 Visualizzazioni: 421 Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA 9 SETTEMBRE2016

COMPAGNIE

Salomon Running Milano, tutto pronto per la nuova scalata alla Allianz Tower

Presentata oggi a Palazzo Marino la sesta edizione della manifestazione di running, alla presenza di Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano. Torna la sfida alla conquista della vetta più alta della città: in palio il secondo Trofeo Allianz Tower per gli atleti della corsa competitiva Top 25 km

Salomon Running Milano, tutto pronto per la nuova scalata alla Allianz Tower

Generali Italia, la semplificazione al centro della nuova strategia

La compagnia ha avviato il Programma di Semplificazione per rendere più semplice la relazione con clienti e agenti. In tre anni saranno riprogettati integralmente i venti processi industriali più importanti, con un investimento fino a 150 milioni di Euro. Il Programma è stato presentato ai 4.500 agenti riuniti assieme per la prima volta al PalaLottomatica di Roma “per celebrare la conclusione dell’integrazione e lanciare la nuova fase di sviluppo”

http://www.intermediachannel.it/generali-italia-la-semplificazione-al-centro-della-nuova-strategia/

Allianz amplia il team globale di responsabilità civile ambientale

Constatato come i rischi ambientali siano in costante crescita in tutto il mondo, Allianz Global Corporate & Specialty, società del Gruppo Allianz specializzata nei rischi aziendali, ha annunciato l’ampliamento del proprio team mondiale di Responsabilità civile ambientale (EIL) con nuove assunzioni senior nelle aree del Mediterraneo e del Nord America.

http://www.assinews.it/09/2016/allianz-amplia-team-globale-responsabilita-civile-ambientale/660029548/

 

 

INTERMEDIARI

La risarcibilità del danno scatta anche senza cauzioni o polizze

Nei contratti pubblici il principio generale sulla risarcibilità del danno si applica pur se il bando non richiede il versamento della cauzione provvisoria o la presentazione della polizza fideiussoria. Il principio è contenuto nella sentenza del Consiglio di stato n. 3755 del 31 agosto 2016.

http://www.assinews.it/09/2016/la-risarcibilita-del-danno-scatta-anche-senza-cauzioni-polizze/660029582/

MERCATO

VERIFICA DELLA COPERTURA RC AUTO IN CASO DI CONTROLLI: ALTRA PRECISAZIONE DEL MINISTERO DELL’INTERNO

Arriva dopo quella fatta da Ivass a giugno, segno che la situazione rimane poco chiara.

http://www.tuttointermediari.it/?p=21353

 GROUPAMA E IL NUOVO ASSETTO AL VERTICE. AGIT: «E’ UN SEGNALE DI RICONOSCIMENTO E DI CONTINUITA’ DEL VALORE DEL MODELLO RELAZIONALE»
In una lettera indirizzata all’ad uscente Uzel, il gruppo agenti ha sottolineato «l’attento lavoro che ha messo in atto per mantenere solida la prossimità e il confronto con le funzioni rappresentative di Agit». E ai nuovi vertici chiede…

http://www.tuttointermediari.it/?p=21368

RISPARMIO GESTITO

Fondi, la raccolta torna positiva

Torna in attivo a luglio la raccolta netta del risparmio gestito. Dalla mappa di Assogestioni emerge che il mese si è chiuso con flussi pari a 3,2 miliardi di euro, a fronte del rosso per 5,5 miliardi di giugno, il che porta il totale dei sette mesi del 2016 a 31,6 miliardi. Dal confronto con lo stesso periodo 2015, peraltro da record (105 miliardi) si conferma comunque il rallentamento del passo della raccolta già rilevato nei mesi precedenti.

http://www.assinews.it/09/2016/fondi-la-raccolta-torna-positiva/milioni029586/

Per Banca Mediolanum agosto boom con 377 milioni

Banca Mediolanum ad agosto ha realizzato una raccolta netta di 377 milioni, portando il totale da inizio anno a 3,761 miliardi, con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In particolare, la raccolta netta in fondi comuni nel mese è pari a 457 milioni, segnando il record annuale.

Per Banca Mediolanum agosto boom con 377 milioni

PREVIDENZA E DINTORNI

 

ATTUALITA’

IL PUNTO SUGLI STRUMENTI A SUPPORTO DELLE POLIZZE AMBIENTALI E CATASTROFALI

 il tema scelto nell’ambito del terzo workshop dell’Unione Europea Assicuratori, in programma il prossimo 16 settembre a Genova.

http://www.tuttointermediari.it/?p=21408

DIRECT LINE: I LAVORATORI PROCLAMANO DUE GIORNI DI SCIOPERO

Oggi e domani è stato organizzato un presidio davanti agli ingressi dell’azienda.

http://www.tuttointermediari.it/?p=21400

 

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti