14 Ottobre 2019 Commenti disabilitati su Rassegna stampa 14 Ottobre Visualizzazioni: 27 Rassegna stampa

Rassegna stampa 14 Ottobre

Assicurazioni, italiani “sottoprotetti”. L’Ivass chiede più trasparenza alle compagnie.

L’ambito assicurativo è fondamentale nell’educazione finanziaria: gli italiani risultano sottoprotetti. L’Ivass ha diffuso un questionario-quiz per ‘testare’ la preparazione dei cittadini sulle più comuni problematiche assicurative.

Leggi l’articolo completo su Repubblica.it

 

Introduzione di programmi di enterprise risk management: «l’Italia e’ un esempio virtuoso»

Alessandro De Felice, Presidente dell’ANRA presenta uno studio sulla diffusione dell’ERM tra le aziende su un campione di 63 realtà esaminate. L’Italia è un esempio virtuoso.

Leggi l’articolo completo su Tutto Intermediari.it

 

Una task force internazionale contro il cyber-terrorismo

L’Ifrip (International forum of terrorism risk (re)insurance pools), il pool di assicuratori che hanno deciso di coprire il rischio terrorismo, e Geneva Association, hanno lanciato una task force comune sul cyber terrorismo e sulle cyber-guerre. La task force si pone l’obiettivo di condurre ricerche sui rischi connessi al cyber-terrorismo in maniera trasversale su tutta l’industry (ri)assicurativa.

 

Leggi l’articolo completo su Insurance Trade.

 

 

Non Autosufficienza: si va davvero (finalmente) verso i livelli essenziali delle prestazioni?

Il Ministero del lavoro e le politiche sociali ha presentato alla Rete della protezione e dell’inclusione sociale il primo Piano Nazionale per la Non Autosufficienza, per il triennio 2019/21. Ipotizzato un assegno di 400 euro.

Leggi l’articolo completo su Vita.it

 

Rbm Assicurazione Salute: “Modello integrativo può affiancare SSN”

Al Forum Sistema Salute alla stazione Leopolda di Firenze si parla di integrazione con il Sistema Sanitario Nazionale. Vecchietti ha ricordato che “la spesa sanitaria privata dei cittadini italiani in questi anni è cresciuta costantemente.”

Leggi l’articolo completo su Adnkronos.

 

I commenti sono disabilitati