3 Aprile 2014 Commenti disabilitati su UNIPOLSAI: DIEKMANN (ALLIANZ), SE TUTTO VA BENE SI POTRÀ DIRE QUALCOSA IL 15 MARZO Visualizzazioni: 375 News

UNIPOLSAI: DIEKMANN (ALLIANZ), SE TUTTO VA BENE SI POTRÀ DIRE QUALCOSA IL 15 MARZO

Se tutto va bene e l’Antitrust in Italia non diventa troppo nervoso, potremo dire qualcosa il 15 marzo“. Lo ha dettoMichael Diekmann (nella foto), ceo di Allianz, rispondendo, durante la conferenza stampa di bilancio, alle domande sulla presumibile chiusura dei negoziati esclusivi in corso con UnipolSai per l’acquisizione del portafoglio assicurativo da 1,2 miliardi, o parte di questo, la cui vendita è stata imposta alla compagnia bolognese dall’Autorità per la concorrenza. “Non posso dire niente altro, nè sul volume delle attività in discussione nè tantomeno sulla gamma di prezzo perché sarebbero tutte indicazioni per la concorrenza“, ha detto ancora Diekmann.

Di recente, l’Antitrust ha espresso la sua contrarietà sul ritardo nei tempi per la vendita che doveva avvenire entro il 19 dicembre scorso e avrebbe minacciato l’avvio di una procedura di inottemperanza. Allianz ha presentato a sorpresa la sua proposta il 14 gennaio di quest’anno ed ha quindi avviato una fase di trattative in esclusiva con UnipolSai dopo che una prima offerta della belga Ageas era stata considerata inadeguata dalla compagnia bolognese.

 

Borsa Italiana / Il Sole 24 Ore Radiocor

I commenti sono disabilitati

Vai alla barra degli strumenti