VISITE TOTALI: 32

Ogni difficoltà nasconde una fantastica opportunità, sta a noi scoprirla e coglierla.

Quando tutto sembra ci stia cadendo sopra, quando tutto sembra sgretolarsi sotto di noi, è allora che nasce la possibilità di fare “cose” grandi.
Non sto parlando del momento in cui la salita finisce fisicamente ed inizia la nostra discesa. Mi riferisco, piuttosto, all’inizio della salita: in quel momento alziamo gli occhi e tutto appare impossibile, ma incredibilmente stimolante.
Fatico, sudo, soffro, cado e mi rialzo.

Ma per raggiungere la meta, l’obiettivo che mi sono posto e voglio perseguire, vale veramente la pena fare tutto questo sforzo? Solo se crediamo sinceramente nell’esistenza di una discesa: ognuno di noi, per vivere, ha bisogno di una prospettiva.
Così è stato, è e spero continuerà ad essere per me. Il mio rapporto con l’acqua clorata è da sempre animato e contraddistinto da un forte desiderio di raggiungere qualcosa, di avvicinarmi sempre più a toccare un muro fatto di sogni, prima, ed obiettivi poi, indipendentemente dalla durezza della salita.
Anzi, più la salita si fa difficoltosa e più desidero scalarla, più la vasca sembra non finire mai e più voglio essere veloce. Una sfida continua.

Un saluto a tutti gli amici dell’Associazione Agenti Allianz e buon lavoro per la vostra Assemblea dell’1 e 2 dicembre 2022!

Figlio di Marco Fantin, Agente Allianz a Latisana (UD).
È stato campione paralimpico nei 100m stile libero ai Giochi paralimpici estivi di Tokyo 2020, sette volte campione mondiale e otto volte campione europeo.
È detentore di record mondiali ed europei sui 50sl e 100sl.
Collare d’oro al merito sportivo (anno 2017);
Collare d’oro al merito sportivo (anno 2019);
Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana
(Roma, 20 settembre 2021. Di iniziativa del Presidente della Repubblica).

In occasione delle Olimpiadi e dei campionati mondiali di nuoto paralimpico tutta la comunità degli Agenti Allianz ha tifato per lui e come Commissione Comunicazione AAA abbiamo fatto circolare notizie sul suo conto fra gli Associati e realizzato un breve video nel quale abbiamo fatto un collage di tutti i Rappresentanti Regionali e i componenti del Consiglio Direttivo che applaudono alle sue imprese.

Condividi