REFERENTE DELLE SOCIETÀ COLLEGATE
Chiara Baldacci
A&B Broker Srl
Si apre un nuovo scenario nel mercato assicurativo:
A&B Broker srl
Verrebbe subito da dire: “… un nuovo broker, che novità …, una meteora nel cielo!”
E invece no: è la prima volta che, in Italia, un Gruppo Agenti costituisce una società di brokeraggio.
La società sarà al servizio di tutti coloro che vogliono essere promotori di nuove proposte assicurative studiate “ad hoc” per i propri Clienti e farà da stimolo per cercarne altri, attraverso più interessanti proposte.
Le potenzialità della società sono molto allettanti, ma solo se si imparerà a lavorare “insieme” e non ci si limiterà a strategie individuali e opportunistiche.
Lavorare “insieme” significa per l’Agente tornare a crescere e per la società di brokeraggio divenire il punto di riferimento in grado di fare proposte in linea con le esigenze del mercato.
Infatti, motore di A&B Broker srl sarà l’Agente che darà “l’input” alla società stessa per offrire un servizio non solo di consulenza, ma di ricerca, di proposte, di soluzioni, di progetti assicurativi.
Nello stesso tempo, A&B Broker srl offrirà all’Agente prodotti innovativi per essere sempre più propositivo sul mercato e soddisfare non solo le necessità dei propri clienti ma anche di acquisirne dei nuovi .
E’ una prospettiva entusiasmante, un impegno importante, un compito che tutti dobbiamo portare avanti, ognuno nel proprio ruolo, ma tutti con la volontà di costruire “uno strumento operativo” efficace e dinamico.
Perché più la società cresce più possibilità avrà di dialogare con il mercato, se risulterà essere forte commercialmente avrà maggiori opportunità di ottenere accordi favorevoli.
Gli Agenti potranno attivare il rapporto con A&B Broker srl previo accordo di collaborazione registrandosi sul sito
scaricando la bozza dell’accordo e vedere le varie opportunità che la società può offrire.
Prima di chiedere la formalizzazione dell’accordo, Vi invitiamo ad una profonda riflessione per essere pienamente consapevoli di voler dare una svolta alla Vostra attività di Intermediario Professionale, altrimenti, il rischio è di perdere tempo prezioso.
Tutto lo Staff di A&B Broker è a Vostra disposizione.
Legale Rappresentante
Giovanna Ricchiuti
AAA Service Srl
L’AAA Service è una società di capitali a “Socio unico”- l’Associazione Agenti Allianz – costituita per consentire a quest’ultima di operare liberamente superando i limiti giuridici imposti alle Associazioni no profit. La gestione è demandata ad un CdA composto da cinque Consiglieri.
Le attività principali di AAA Service sono di tipo amministrativo e commerciale.
L’amministrazione si rende necessaria per normalizzare ed equilibrare i “flussi economici” delle partite a bilancio.
Poi c’è l’attività commerciale. Questo CdA, per offrire un “catalogo prodotti” quanto più ampio possibile e di facile fruibilità, efficace ad impattare le strategie ondivaghe delle Compagnie, ha costituito una nuova società di brokeraggio la – A&B broker srl – di cui è socio unico AAA Service, a sua volta posseduta unicamente dall’Associazione Agenti Allianz quindi, per proprietà transitiva, possiamo affermare che ogni Agente Allianz è “proprietario” della società A&B broker, e come tale la deve utilizzare.
Componenti del Consiglio di Amministrazione:
L’Assemblea dei Soci tenutasi il 5 maggio 2020, ha proceduto al rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione, con la nomina dei Colleghi:
- Sergio di Bonito – Presidente
- Andrea Guerra- Consigliere
- Marco Semenzato – Consigliere
- Chiara Baldacci – Consigliere
- Stefano Rudi- Consigliere
AAA Soc.Coop.
La Cooperativa che persegue fini mutualistici e non di lucro, si propone di promuovere con la collaborazione di tutti i soci ogni iniziativa intesa alla loro elevazione morale e sociale, di prestare ogni assistenza per facilitare e potenziare l’esplicazione della loro attività agenziale; di fornire, con l’ausilio della struttura collettiva, beni, servizi ed occasioni di lavoro a condizioni più vantaggiose di quelle che i soci potrebbero individualmente procurarsi.
In particolare, si propone di acquistare informazioni e pareri su argomenti e questioni in materia assicurativa di interesse comune, catalogando dati da distribuire periodicamente ai soci. Fornire, anche con acquisto diretto centralizzato, beni strumentali, apparecchiature, articoli di cancelleria e quant’altro necessario per la gestione delle Agenzie, in maniera da far conseguire ai soci un vantaggio economico; di favorire e facilitare l’acquisizione di affari assicurativi da parte dei soci nel territorio di loro competenza operativa; di stabilire contatti ed avviare rapporti con società e/o operatori che svolgono attività in settori collaterali o affini a quello assicurativo (leasing, stime e perizie, ecc.) affinchè i soci possano avvalersene nella gestione aziendale; di esercitare attività di formazione anche per conto di terzi.
La Cooperativa potrà inoltre compiere ognI altra attività ed operazione commerciale, amministrativa e finanziaria connessa allo scopo sociale o che, comunque, ne integri o ne agevoli la realizzazione.
Marco Paoloni – Presidente
Raffaella Marveggio – Vice Presidente Vicario
Piergiorgio Pitino – Vice Presidente
Giuseppe Giardinella – Consigliere
Andrea Guerra – Consigliere
Silvia Missaglia – Consigliere
Ennio Viola – Consigliere