VISITE TOTALI: 87

A ciascuno il suo modo di comunicare

di Chiara Baldacci

Il Consiglio Direttivo, presieduto da Ennio Busetto, ha come focus rappresentare gli Associati con una comunicazione accessibile e trasparente.

Il primo obiettivo da perseguire è un’efficace circolazione delle informazioni in tutta la rete degli agenti, a partire dal dialogo con i Rappresentanti Regionali, fondamentale “cinghia di trasmissione” del motore della nostra Associazione.

Comunicare efficacemente, con tempestività, con un linguaggio e metodi vicini alla nostra quotidianità.

Lo strumento delle chat WhatsApp si è dimostrato utile, in tal senso, per promuovere il confronto nei territori e far circolare informazioni. Per questo, la scorsa primavera, abbiamo organizzato una sessione di formazione, per condividere con i Regionali come utilizzarle.
Nel contempo, abbiamo dato vita ad un “Comitato di redazione”, da me presieduto, del quale fanno parte i colleghi Walter Godina, Agostino Zaccarini e Marco Chienni, ai quali va il mio ringraziamento per il prezioso lavoro fin qui condotto.

Un “ufficio stampa” con il compito di produrre contenuti a supporto del Consiglio Direttivo, analizzare i flussi di comunicazione dell’Associazione, e l’efficacia degli strumenti divulgativi fin qui utilizzati.

Il mondo è in continua evoluzione e gli strumenti di comunicazione cambiano con esso. è chiaro che il nostro target principale è ogni Associato, ed è quindi ad ogni Associato che vogliamo arrivare con strumenti di comunicazione di facile utilizzo.

Abbiamo, così, deciso di partire dal nostro sito, ormai vetusto, ed abbiamo affidato ad una nuova società il compito di “rinnovarlo”, dandogli un taglio più “smart”.

Il nuovo sito è sempre custode dei contenuti dell’Associazione, ma con una navigazione intuitiva e un accesso facilitato, a partire da una sola password, per poter raggiungere ogni informazione e i siti delle società collegate.
Nel contempo, verificato lo scarso utilizzo dell’APP, abbiamo deciso di sostituirla con una versione mobile del sito, accessibile con una connessione da ogni luogo.

Restiamo in contatto

Azzeriamo le distanze

Una nuova comunicazione a “Distanza Zero” per essere sempre più “Gruppo”, nella convinzione che il valore di ognuno è bene comune per tutti.

Per raggiungere proprio tutti gli agenti con notizie in tempo reale, abbiamo creato un canale Telegram (a tale proposito, invitiamo tutti a scaricare l’applicazione e a far parte del gruppo creato dalla nostra Associazione).

Ogni associato puó far parte del nostro canale, raggiungibile all’indirizzo https://t.me/+ldNZ6I_qAH5iZDVk.

Puoi, inoltre, aggiungere alla schermata home del tuo smartphone l’cona del nuovo sito web, per averlo sempre a portata di mano.

Condividi