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Ti sei mai chiesto/a cosa ti distingua nel tuo lavoro? Hai mai valutato cosa porti i clienti a cercare proprio te? Se ci pensi, è “una questione di stile” e, visto che lo stile non è acqua, ecco una riflessione sul perché coltivare un tuo personale stile nel lavoro sia fondamentale per migliorare la fiducia nei rapporti interpersonali e, in ultima analisi, il fatturato.

Coltivare un tuo stile nella tua agenzia assicurativa significa distinguerti, grazie ad una tua visione del lavoro, a tuoi personali valori, e ad un tuo personale approccio.

Cultura aziendale personalizzata

Quando la tua agenzia assicurativa ha uno stile personale, ha anche una cultura aziendale unica, che si traduce in principi, priorità e obiettivi specifici. Come è chiaro, questo è di fondamentale importanza per costruire una tua strategia aziendale, una tua etica professionale e un tuo personale modo di condurre le relazioni con i clienti.

Approccio al cliente

Se dedichi energie nel costruire un tuo personale stile professionale, ti accorgi di quanto questo sia correlato alla soddisfazione del tuo cliente, ed anche al costruire rapporti soddisfacenti di lunga durata.

Pensa a quanto può fruttare il fatto di offrire al tuo cliente una consulenza personalizzata, che realmente abbia come focus la comprensione dei suoi reali bisogni, pensa quanto questo potrebbe aiutarti nel trovare soluzioni assicurative personalizzate su misura per le esigenze di ciascuno.

Innovazione e tecnologia

Costruire un tuo stile personale, può significare anche dotarti di un tuo CRM, (argomento del quale di abbiamo parlato in questo articolo) necessario per ricavare una fotografia sempre aggiornata della situazione attuale di ogni singolo cliente e per inquadrare la soluzione assicurativa pensata ad hoc per lui.

Specializzazione

Elaborare un tuo stile professionale personale può tradursi nella scelta di concentrarti su un settore specifico dell’assicurazione o su un tipo di cliente particolare, così da costruire un tua reputazione in base a questa specifica competenza.

Marketing e branding

In questo articolo abbiamo introdotto l’argomento “Personal branding”, oggi approfittiamo di questo articolo per ricordarti quanto conti per ogni realtà, anche in campo assicurativo, creare una propria identità chiara e riconoscibile da tutti, a partire dall’identità visiva (con marchio e logo personali) che è parte integrante del condurre con uno stile personale. Questo può aiutarti a differenziarti dalla concorrenza e ad attrarre clienti che “si fidano” del tuo personale approccio.

Condurre con uno stile personale il lavoro nella tua agenzia assicurativa significa mettere la tua impronta personale su tutti gli aspetti dell’attività, come estensione della tua visione del lavoro e dei tuoi valori, per offrire un servizio unico e riconoscibile. Significa diventare sempre più credibile ed affidabile nei confronti dei clienti, significa distinguerti in un mercato sempre più competitivo.

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